Acquisto con IVA Agevolata al 4%
Scopri come effettuare un acquisto con aliquota IVA al 4% (anziché quella ordinaria del 22%) di sussidi tecnici rivolti a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione delle persone con disabilità.
Verifica l'aliquota IVA del prodotto
Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota base, che può essere al 22% oppure al 4%. Qualora il prodotto avesse aliquota al 22% e ritieni di aver diritto all'IVA agevolata ti invitiamo a seguire le istruzioni riportate di seguito.
Prepara i documenti
Per ottenere l'agevolazione fiscale, dovrai avere:
1 - Carta di Identità e Tesserino Sanitario fronte/retro
2 - Copia del certificato attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciato dall’ASL competente o dalla commissione medica integrata
3 - Indirizzo di fatturazione completo di CAP
4 - Modulo della privacy (scaricalo cliccando qui) compilato e firmato
Inviaci tutto via mail
Invia tutti i documenti e le informazioni richieste a assistenza@azionesalute.it indicando anche il prodotto che desideri acquistare con l'aliquota fiscale agevolata per gli aventi diritto.
Attendi una nostra risposta
Entro 1 giorno un nostro tecnico ti fornirà una risposta e ti seguirà durante il processo di acquisto con agevolazione fiscale per persone con disabilità.
Calcolo della Conversione da IVA 22% a IVA 4%
Per convertire un prezzo che include l'IVA al 22% all'aliquota IVA agevolata del 4%, segui questo semplice metodo di calcolo.
Inizialmente, è necessario rimuovere l'IVA al 22% dal prezzo originale. Questo si fa dividendo il prezzo per 1.22. Otterrai così il prezzo netto senza IVA.
Successivamente, per applicare l'IVA al 4%, aggiungi il 4% a questo prezzo netto.
In formula, il calcolo si presenta come segue: Prezzo Finale con agevolazione fiscale al 4% per gli aventi diritto= (Prezzo Originale Ivato al 22% / 1.22) +4%